Nel cuore della movida romagnola un edificio che segue perfettamente lo stile modaiolo delle cittadina più esclusiva della riviera.
Lineare e semplice nelle forme con l'acciaio e le grandi vetrate frontali che la fanno da padrone.
L'intervento è stato fatto mantenendo la vecchia planimetria esterna della casa , in quanto i confini ridotti non ci hanno permesso di spostare nessuna parete , tutto ciò comunque non ha interferito con il risultato finale.
È stata ricostruita seguendo le ultime normative antisismiche introdotte proprio in quell'anno a seguito del sisma avvenuto all'Aquila, con una struttura portante in calcestruzzo e le pareti esterne di tamponamento formate da dei blocchi in laterizio termici di spessore 40 cm.
I principali materiali utilizzati sono , i monoblocchi delle finestre ad alte prestazioni energetiche ed acustiche, con il cassonetto a scomparsa, tapparella elettriche, infissi in alluminio SCHUCO con taglio termico e vetro a basso emissivo con gas argon, veneziane elettriche PELLINI inserite nei vetri delle grandi vetrate nella zona giorno,riscaldamento a pavimento TECE, caldaia IMMERGAS , aria condizionata DAIKIN ,pavimenti PIEMME , mosaici SICIS, aspirazione centralizzata AIRTECNICA, copertura in doppia aggraffatura RHEINZINK, acciaio INOX parapetti esterni.